L’ambra per i dentini del bambino

La dentatura decidua, o da latte, è costituita da 20 denti: quattro incisivi centrali, quattro incisivi laterali, quattro canini e otto molari.

Esistono bimbi la cui comparsa dei denti è precoce di qualche mese ed altri in cui l’eruzione risulta tardiva; variazioni di più o meno 6 mesi risultano nella norma.

Per tenere, però, sempre sotto controllo l’eruzione dei dentini dei vostri piccoli basta seguire la “Regola del 6”: a 6 mesi di vita del bambino spuntano gli incisivi centrali, a 12 mesi gli incisivi laterali, a 18 mesi i primi molari da latte, a 24 mesi i canini, a 30 mesi i secondi molari.

La comparsa dei denti del vostro piccolo può essere associata a sintomi, più o meno evidenti:
– aumento della salivazione;
– tendenza a mordere, per alleviare la sensazione di “prurito” alle mucose;
– gengive gonfie ed arrossate, sotto le quali i dentini spingono per spuntare;
– irrequietezza, a volte malumore;
– diminuzione dell’appetito
– diarrea e febbre o comunque lievi alterazioni della temperatura.

È tradizione delle mamme dell’Europa dell’Est regalare e far indossare ai bambinicollanine d’ambra, resina fossilizzata di alberi di pino, conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà analgesiche, calmanti e antinfiammatorie.

“L’Ambra rafforza l’energia vitale nel bambino”, così sosteneva il filosofo e pedagogistaSteiner.

Le proprietà del tutto naturali dell’ambra fanno sì che la fase di dentizione del vostro bambino sia vissuta con più tranquillità.

Infatti, le gengive si preparano ad accogliere i dentini, spesso risultano infiammate e per questo motivo tendono a trattenere liquidi, che generano campi di tensione e quindi lievi dolori.

Basta mettere al collo del vostro piccino una collanina d’ambra, in grado di interrompere questi campi elettromagnetici, favorendo l’eruzione dei denti attraverso una gengiva meno infiammata, che fa quindi meno resistenza ai denti.

Inoltre, a contatto con la pelle del bambino, l’ambra rilascia, in piccole quantità, acido succinico, che svolge una naturale azione analgesica e calmante.

Care mamme, scegliete però per il vostro piccolo collanine sicure e adatte ai bambini, che potete trovare in alcune farmacie oppure acquistarle via Internet.

Queste collanine, lavabili semplicemente con acqua e sapone neutro, possiedono “perle” di ambra lisce, legate singolarmente una all’altra, evitando che in caso di rottura e di caduta a terra, possano essere ingoiate dal bambino.

La chiusura, priva di metallo, è progettata e realizzata per cedere se sottoposta a “forte trazione” per evitare qualsiasi tipo di rischio al bambino.

Calmate il vostro bebé senza farmaci, con l’aiuto di un rimedio del tutto naturale, privo di effetti collaterali!

Il vostro bambino all’avanguardia e … très chic!

L’articolo è tratto da :

http://www.bambinonaturale.it/2012/03/ambra-dentini-bambin/

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...