Trauma nel bambino e l’importanza di un trasporto sicuro

Croce Bianca & gruppo Mums4Mums
Venerdì 29 NOVEMBRE alle ore 20.30
presso A.P. Croce Bianca – Via Fellini 4 – Sant’Ilario d’Enza
CORSO GRATUITO
Trauma nel bambino e l’importanza di un trasporto sicuro in macchina. Piccoli incidenti in casa,cosa fare e come comportarsi in attesa dei soccorsi.
La serata sarà condotta dai volontari del gruppo formatori della Croce Bianca con l’intervento di un infermiere della centrale operativa 118 di Reggio Emilia.
Serata aperta a tutta la cittadinanza.

 

Questa sera ci sarà l’atteso incontro in Croce Bianca, vi chiedo di darne notizie agli interessati, perchè sono serate davvero utili che aiutano a i genitori (e chiunque abbia a che fare con i piccoli) a reagire in maniera più adeguata nei casi di emergenza. Accade che, pur agendo in buona fede, il trasporto in ospedale, la fretta e la paura peggiorino le condizioni del bambino. Tanti anni fa sono stata investita da un’auto,  ero alle elementari, tornavo a casa in bici, mi pare un sabato pomeriggio, come a tanti bimbi e ragazzini accade anche oggi. Ricordo ancora la botta, ma soprattutto ricordo il volontario della Croce Bianca che riprendeva in maniera molto concitata il signore che mi aveva soccorso, alzata e messa a sedere, su una sedia (!!!) saltata fuori da chissa dove, in mezzo ad una strada. Gli diceva che doveva lasciarmi stare, ferma, nel dubbio, aspettare i soccorsi. Ecco ringrazio ancora la voglia di agire di quel signore, ma sono più grata alla Croce che da tanti anni soccorre e insegna a soccorrere, perchè la buona volontà, in certi casi non basta. STASERA abbiamo tutti una grande possibilità: ci è regalata una serata per poter intervenire con coscienza in caso di piccoli traumi e a riconoscere i casi di emergenza, dove è necessario l’intervento di personale qualificato. PARTECIPATE e FATE PARTECIPARE!!!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...