NATI PER LEGGERE A SANT’ILARIO D’ENZA

Leggere ad un bambino è il miglior stimolo che il genitore può offrire per la pienezza dello sviluppo del proprio figlio. Quale mamma e papà non vorrebbe arrivare a questo obiettivo? La ricerca scientifica ha confermato i benefici della lettura non solo sul piano del linguaggio e dell’alfabetizzazione, ma anche per alcune abilità della mente come l’intelligenza emotiva, le capacità di narrare, l’empatia: abilità che fanno la differenza nelle relazioni umane e nel lavoro. Poi, condividere la lettura di un bel libro con il proprio figlio è una delle esperienze più divertenti che si possano fare!!

Per questi motivi, quest’anno ci saranno una serie di opportunità di lettura presso la Casa della Salute di Sant’Ilario d’Enza, a cura delle volontarie Nati per Leggere:”TI LEGGO UNA STORIA“. Ogni secondo martedì del mese, presso la palestra gestanti della Casa della Salute, ci sarà la possibilità di ascoltare, leggere storie per bambini dai……..pochi  mesi in su!!!

Inoltre, ogni primo giovedì del mese, presso la Biblioteca di Sant’Ilario d’Enza, ci saranno le “FILOSTROCCHE DEL GIOVEDI'”, storie ad alta voce sempre a cura delle volontarie Nati per Leggere in collaborazione con le volontarie de “Al Filos”

BUONA LETTURA A TUTTI!!!!

 

NplCasaDellaSalute

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...